Come Aprire un Conto CheBanca

Oggi come oggi il dilemma di tutti noi è risparmiare, figuriamoci se poi vogliamo dare i soldi alle istituzioni come banche. Chebanca è un conto facile da aprire e alla portata di tutti, si paga solo un euro al mese per avere una prepagata che funziona da bancomat e carta di credito, facendo tutte le operazioni senza costo.

CheBanca è quasi tutta online, ma ci sono differenti filiali a cui ci si può rivolgere. Inoltre non c’è costo se fai operazioni con altre banche. Se vai sul sito CheBanca c’è una sezione Conto Tascabile, clicca sopra e si apre una pagina. Qui ti spiega tutto sul conto tascabile, quindi puoi vedere se per le tue operazioni è convenzionale. Se sei interessato clicchi su Aprilo Subito.

Ora ci sono due modi on-line oppure telefonicamente. Una scelta personale, dipende da come si è più pratici. On-line una volta cliccato su Aprilo Subito, avendo tutti i tuoi documenti a portata di mano, inizi a compilare i moduli richiesti, premendo invio ogni qualvolta si completa una pagina, e non dimenticando di confermare il consenso dei trattamenti dei dati. Telefonicamente, basta chiamare il Servizio Clienti e seguire le indicazioni dell’operatrice. In entrambi i casi ci vogliono solo 10 minuti. Per avere il numero aggiornato consigliamo di seguire questa guida su Numeriassistenzaclienti.net, visto che periodicamente può cambiare.

Una volta scelta la tua carta tascabile, di cui si può richiedere il colore preferito, devi andare nella filiale più vicina a te, appena hai tempo e completare l’iscrizione. In filiale devi versarci una cifra, basta anche solo 1 euro. Aspetti le carte che ti arrivano tramite posta, il codice, la carta tascabile e,se ti sei aperto anche il conto deposito che in genere danno gratis, altre informazioni relative a esso.Una volta che ti arriva tutto il materiale, puoi andare semplicemente nella pagina online di Che banca, effettuare il login clienti ed entrare nella sezione conto tascabile. Ti uscirà scritto attivare carte e con un click la attiverai e sarà pronta per essere usata. Nel frattempo che aspetti la documentazione, il conto corrente già può essere usato per ricevere bonifici o altre operazioni simili.