Comprare Online – Cosa Bisogna Sapere

Acquistare online è ormai una pratica diffusissima, e permette a tutti di acquistare delle cose, magari introvabili, comodamente da casa, senza affannarsi in ricerche e senza camminare troppo.
L’unico rischio rimane quello della sicurezza, c’è infatti sempre il rischio che qualcuno riesca a rubare i dati della nostra carta di credito al momento della transazione e farci quindi qualche spiacevole sorpresa.

Per acquistare in sicurezza, bisogna evitare di comprare da privati, specialmente se questi richiedono il pagamento senza contrassegno e prima della consegna. Acquistare sempre su siti sicuri, quale può essere eBay, che ha un ottimo sistema di sicurezza e in cui tutti gli utenti sono rintracciabili.
Diffidate, e anzi se possibile denunciate alla polizia postale, tutti quei siti che richiedono come condizione iniziale quella di fornire i propri dati della carta di credito, anche solo per entrare nel sito. Questo pratica è infatti molto sospetta, e magari serve solo a rubarvi i dati della carta di credito.

Durante la transazione monetaria, fate attenzione al lucchetto, che deve essere presente sullo schermo in un lato del vostro pc. Questo deve essere chiuso e di colore giallo. In questa maniera si può vedere se il sito è sicuro e se la nostra transazione non ci comporta dei rischi.

Risulta essere sempre utile poi utilizzare programmi di sicurezza per la nostra carta di credito, messi a disposizione dai servizi online della carta stessa.
Controllare poi sempre le operazioni effettuate, limita di molto la possibilità di essere frodati.