Conto Deposito Rendimax – Caratteristiche

Rendimax è il conto deposito online offerto da Banca IFIS, banca attiva nel finanziamento delle imprese dal 1983.

Banca IFIS, fin dalla sua fondazione, ha mirato a servire le piccole e medie imprese italiane, instaurando una relazione forte e diretta, mediante 300 addetti, 25 sedi territoriali in Italia.

Banca IFIS è inoltre quotata al segmento STAR di Borsa Italiana.

Conto Deposito Rendimax
Rendimax offre al momento, probabilmente, i migliori tassi presenti sul mercato.

L’offerta si basa principalmemte su due prodotti: il conto deposito ed il conto deposito vincolato.

Il conto deposito base, alla data odierna, rende il 2,09% con capitalizzazione trimestrale (pari al 2,10% effettivo annuo, 1,53% annuo al netto delle imposte). Rendimax mette inoltre a disposizione un comodo calcolatore online per verificare in tempo reale i tuoi possibili rendimenti.

Il conto deposito vincolato ha dei rendimenti veramente interessanti. Il tasso cresce a seconda della durata del vincolo, partendo dal 2,25% lordo per un vincolo di 30 giorni, fino ad arrivare al 2,75% lordo annuo offerto per il vincolo annuo. Unica nota negativa è che non è possibile effettuare lo svincolo anticipato, neanche per piccole somme.

Il conto deposito Rendimax come qualsiasi altro conto corrente è garantito dal Fondo di tutela dei depositi fino a 103 mila euro.

Sicurezza
Dal punto di vista della sicurezza la soluzione è minimale.
L’accesso è consentito inserendo il proprio USER e la relativa Password. La sicurezza dei dati e delle transazioni dei clienti rendimax, l’area riservata del sito adotta un protocollo SSL a 128 bit certificato da Thawte.

Ti ricordo comunque che la maggiore sicurezza, nel caso dei Conto Deposito, è data dal fatto che possono essere effettuate transazioni solo verso il conto corrente dichiarato alla stipula del contratto.