Carte Prepagate – Offerte Online

Le carte prepagate sono molto utili perchè permettono di fare acquisti con più sicurezza. Vengono, infatti, utilizzate soprattutto per comprare su internet e per viaggiare.

L’estate è alle porte e l’uso delle carte prepagate in questo periodo si intensifica, soprattutto tra i giovani che non hanno ancora un conto corrente.

Si possono richiedere in banca o presso gli uffici postali ed è possibile ricaricarle in qualsiasi momento anche su internet. Rispetto al bancomat e alle carte di credito sono più sicure perché è possibile caricare anche importi contenuti. Sono molto adatte per viaggiare perché si possono utilizzare sui circuiti internazionali di pagamento.

La più conveniente è IW Bag, rilasciata a chi ha un conto corrente in una filiale IWBank .Per avere la carta non si pagano le spese di emissione e il canone annuale. In caso di furto o smarrimento della carta, inoltre, si ha diritto a un rimborso. L’importo massimo caricabile sulla carta è 3 mila euro ed è possibile prelevare 500 euro al giorno. Si ricarica su internet pagando 0,75 euro di commissione.

Interessante anche Postepay di BancoPosta, che costa 5 euro e non prevede canoni annuali. Le spese di ricarica son sempre di 1 euro e non è necessario avere un conto corrente per ottenerla. Si puuò ricaricare fino a 3 mila euro.