Come Consolidare i Debiti

Per consolidamento debiti si intende la procedura con la quale si richiede un prestito finalizzato all’estinzione di tutti i prestiti accesi in precedenza da un individuo e con l’obbligo di restituzione del solo prestito consolidato.

Il consolidamento debiti è una tipologia di prestito offerta dalle banche e dalle società finanziarie che ha lo scopo di aiutarti a non pagare un ammontare eccessivo come rata mensile.

Per potere richiedere i prestiti per consolidamento debiti ti basta fare domanda presso una qualunque società finanziaria.

A questo punto, se la tua richiesta di prestiti per consolidamento debiti viene accettata, avrai a disposizione una somma di denaro con la quale estinguere tutti i tuoi prestiti precedentemente accesi.

Tra i vantaggi ci sono quelli di avere la possibilità di pagare una rata mensile che è più bassa rispetto alla somma delle rate mensili che si pagavano in precedenza.

Alcune banche e società finanziarie, inoltre, ti permettono anche di avere una somma di denaro extra, come liquidità, per qualunque altra spesa che si voglia o si debba fare.

Il consolidamento debiti è possibile averlo sia nella forma di prestito che nella forma di mutuo. In questo secondo caso è possibile avere delle somme più elevate, anche fino a 500.000 euro, ma ovviamente bisognerà fornire un immobile su cui la banca andrà ad accendere un’ipoteca.